top of page
LEO SI LEO NO

Con i bambini ma con prudenza.

I Leonberger amano la compagnia dei bambini e sono naturalmente attratti da loro ma è sempre meglio che vi sia la sorveglianza di un adulto specialmente se i bambini sono piccoli. E’ un cane imponente ed anche uno spostamento un po’ più brusco può provocare la caduta accidentale dei piccoli.

Inoltre benché il Leonberger si avvicini con gentilezza ai bambini è possibile che i piccoli non abituati alla presenza dei cani si spaventino semplicemente perché si ritrovano faccia a faccia con un testone per loro enorme.

Superati però i primi momenti di diffidenza la convivenza bambini – cane si dimostrerà sicuramente felice e positiva per entrambi.

Avete pensato ad un Leo come cane da guardia e difesa?

Il Leonberger è un cane abbastanza vigile e all’occorrenza fa sentire la sua voce.

Tutto ciò, unitamente alla mole, normalmente è sufficiente per scoraggiare eventuali malintenzionati. Se invece pensate ad un cane più aggressivo che abbia anche un ruolo di difesa personale allora il Leonberger non fa per voi 

Pensate ancora che un Leonberger sia un cane adatto a voi? Benvenuti tra gli amici dei Leo!

Siamo certi che non ve ne pentirete: è un cane meraviglioso capace di donare tanto affetto quanto la sua mole ne può contenere e saprà starvi sempre accanto con gioia e discrezione.

bottom of page